ago 182016
 
Screen Shot 2016-08-15 at 00.28.27

WHAT – What’s Human About Technology? è uno spazio dedicato alla tecnologia, realizzato da Associazione Euresis e Fondazione CEUR, frutto del tentativo di mettere in luce soprattutto le domande acute che i diversi tipi di tecnologia, in particolare negli anni più recenti, sollevano sul nostro modo di guardare il mondo e di guardare noi stessi, senza sottrarsi alla drammaticità di alcuni interrogativi e pur riconoscendo il potenziale di utilità che la tecnologia offre.

Queste domande sono state messe a fuoco esplorando quattro tematiche:
- le nanotecnologie,
- le biotecnologie,
- la realtà virtuale,
- la robotica,
e sono richiamate in modo esemplificativo in quattro corner (più un’area speciale interattiva) con exhibit e pannelli illustrativi.

Durante tutto il periodo espositivo, questo spazio diventerà anche un’arena di dibattito e di dialogo con personalità che a vario titolo hanno un’esperienza significativa in termini professionali e personali su questi temi.

L’iniziativa WHAT è accompagnata dalla pubblicazione di uno Speciale della rivista Emmeciquadro che raccoglie i contributi dei curatori dello spazio espositivo e di alcuni dei protagonisti dei momenti di parola.